Un po’ di meritato riposo per l’Associazione Fortis. Dopo un anno di lavoro, progetti e iniziative, anche il team Fortis va in vacanza.
Tanti buoni propositi per il nuovo anno lavorativo alle porte ma per adesso , prima di lasciarvi alla vostra estate, vogliamo elencarvi le cinque cose da fare assolutamente durante il vostro periodo di relax, e come da nostra abitudine lo faremo attraverso le parole di poeti, scrittori, scienziati, attori.
Cinque aforismi per cinque consigli:
- «Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso.»
(Fabrizio Caramagna) - «La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto.»
(Albert Einstein) - «Nulla è più memorabile di un odore. Un profumo può essere inatteso, momentaneo e fuggevole, e tuttavia evocare un’estate della nostra infanzia su un lago di montagna. Un altro, una spiaggia al chiaro di luna. Un altro ancora un pranzo in famiglia con una teglia di arrosto e delle patate dolci durante un pazzo agosto in una città del Midwest. Gli odori esplodono morbidamente nella nostra memoria come mine terrestri cariche nascoste nella massa cespugliosa degli anni.»
(Diane Ackerman) - «Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagina che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra. »
(Marc Levy) - «Perché non passiamo la giornata a fare cose mai fatte prima? Sarebbe divertente. Ci sarà qualcosa che non hai mai fatto…»
(Tratto dal film Colazione da Tiffany)
Leggete, perché così esplorerete nuovi mondi. Immaginate perché dall’immaginazione nascono cose meravigliose. Scoprite nuovi odori e nuovi sapori, perché costruiranno le vostre memorie. Contagiate con il vostro sorriso, perché cambierà la giornata di qualcuno. Lanciatevi in qualcosa che non avete mai fatto, perché ogni nuova esperienza è una nuova ricchezza.
Insomma, qualsiasi cosa decidiate di fare “ricordatevi di ricordarlo”… chi sa? Magari vi chiederemo di raccontarcelo!
BUONE VACANZE!