In un’ottica di Responsabilità Sociale d’Impresa, volta al miglioramento della condizione economico-sociale del proprio territorio, l’Associazione FORTIS è impegnata attivamente nel promuovere formazione, orientamento e lavoro. L’obiettivo principale è rendere accessibile a tutti una formazione adeguata e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.
L’azione principale riguarda la creazione di una rete di partenariato con le aziende e i professionisti sensibili e attenti allo sviluppo del territorio con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i giovani talenti a realizzare con serenità i propri progetti formativi. Incontriamo i ragazzi che ci chiedono un supporto e li presentiamo ai partner che vogliono appoggiare la nostra mission, accompagnandoli insieme in un percorso di crescita personale e professionale. Cerchiamo, in tal modo, di coinvolgere l’intera comunità educante nella promozione concreta di cultura e formazione per la valorizzazione delle risorse e la creazione di opportunità.
Nel 2019 vogliamo impegnarci per offrire ai ragazzi meritevoli l’opportunità di frequentare i seguenti percorsi formativi:
Borsa di studio In Cibum Scuola di Alta Formazione Gastronomica
Per candidarsi, bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere inoccupato
- età tra i 18 e i 29 anni
- residenza in Italia
- ISEE non superiore a 15.000 euro annui
Per maggiori info, visita il sito della Scuola In Cibum
Per inoltrare la tua candidatura, è necessario scrivere all’indirizzo e-mail info@associazionefortis.org , allegando:
- Curriculum Vitae
- Lettera Motivazionale
- ISEE relativa all’anno 2018
I candidati verranno poi contattati dall’Associazione Fortis per un colloquio motivazionale.
Informazioni utili per i candidati
Per saperne di più su cos’è e come si calcola l’ISEE, leggi il nostro approfondimento Che cos’è l’ISEE
Di seguito, invece, trovi due format che ti possono essere d’aiuto per scrivere un buon CV e una buona Lettera di Presentazione: