Si ripropone anche quest’anno il consueto appuntamento con la serata di beneficenza “Donare la Speranza Aiuta a Vivere” giunta alla nona edizione.
L’iniziativa sociale, promossa dall’Associazione battipagliese Arcobaleno Marco Iagulli Onlus con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, dei Comuni di Capaccio e Battipaglia, del 19° Reggimento Cavalleggeri Guide, si svolgerà domenica 30 Novembre, a partire dalle ore 19, nel suggestivo scenario del Teatro Ariston di Paestum.
Ancora una volta, il sodalizio porta avanti un progetto importante, ossia quello di raccogliere fondi per sostenere attività a favore dell’infanzia oncologica e delle rispettive famiglie. L’organizzazione di volontariato, nata a Battipaglia nel 2006, pone da sempre al centro del proprio operato il dramma dei piccoli affetti da patologie tumorali e il diritto di essere felici di questi bimbi, che hanno solo voglia di giocare e divertirsi, come tutti i loro coetanei. La serenità del nucleo familiare bruscamente interrotta è un fenomeno non sempre conosciuto a livello di percezione sociale, una dura realtà che l’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli prova a sostenere con gesti concreti.
Diversi saranno gli artisti che si alterneranno sul palco tra musica, canti e balli. Non mancheranno i clown dottori che con il loro impegno di gioia e solidarietà sono presenti nei reparti di oncologia pediatrica. Confermata la presenza di Antonio Fiorillo, noto cabarettista ed attore, che regalerà al pubblico in sala momenti di divertimento strappando ai presenti risate ed emozioni a grandi e piccoli.
Una serata all’insegna dell’allegria, presentata da Rosario Bacco, che diventa anche momento di solidarietà visto che andrà a contribuire materialmente a tutte le iniziative che l’Associazione mette ogni giorno in campo per offrire un valido supporto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Negli anni precedenti si sono succeduti all’evento vari artisti televisivi come l’attore televisivo Maurizio Casagrande, il comico cabarettista di Zelig Pino Campagna, i campioni olimpici di canottaggio i fratelli Abbagnale, i campioni olimpici di volley Andrea Lucchetta e Annamaria Marasi, il comico di Zelig Pino La Mura , l’attore televisivo Gianni Ciardo.
A cura di Vitina Maioriello