Pubblicato l’avviso pubblico per la promozione ed il finanziamento di progetti che diffondano formazione e ricerca per la valorizzazione dell’individuo
Sviluppo locale, formazione ed orientamento. Sono queste le aree di intervento per cui l’Associazione Fortis – Formamentis per il sociale ha di recente pubblicato, sul proprio sito istituzionale, un bando rivolto a persone fisiche, associazioni ed imprese operanti in provincia di Salerno, per la realizzazione di progetti che diffondano attività di formazione, ricerca ed inclusione sociale ed occupazionale mirate alla completa valorizzazione dell’individuo.
Come ogni anno, l’Associazione mette a disposizione il proprio know-how e le proprie relazioni con soggetti privati ed istituzionali del territorio, per dare voce a realtà che hanno bisogno di essere sostenute e che condividano i valori di Fortis, associazione apolitica e senza scopo di lucro. Un vero e proprio spazio messo a disposizione di idee e progetti che spesso stentano a trovare sostegno economico e burocratico.
Partecipare è semplice: è sufficiente elaborare, nella maniera più dettagliata possibile, un progetto che rientri nelle aree di intervento previste nell’avviso pubblico per poi inviarlo a Fortis. L’associazione valuterà le idee progettuali secondo tre criteri: con l’identità di Fortis, corrispondenza con le indicazioni del bando, vantaggi concreti per il territorio. Dal momento della selezione del progetto, Fortis ne diventerà portavoce, occupandosi non solo della promozione ma anche del reperimento di fondi necessari per la realizzazione.
La presentazione ufficiale del bando è in programma mercoledì 20 luglio presso la sede di di Battipaglia di Formamentis, in via Fogazzaro 57/A.